Creative Room

Design

Lo spazio estetico.

In un mondo in cui tutto sembra essere votato alla soggettività, esiste un bello oggettivo? Secondo noi sì. Se c’è un disegno iniziale che “ordina” ogni cosa, che insegue l’equilibrio e ricerca l’armonia – anche in una forma non convenzionale – allora la bellezza c’è, prima di ogni altro giudizio. Per questo il design diventa il nostro spazio estetico: che si tratti di progettare una sneaker o un elemento d’arredo, uno stand o un mobile espositore per uno store, è esattamente il senso che, in questo spazio, intendiamo esprimere.

PRODUCT DESIGN

Disegniamo accessori e abbigliamento, soprattutto. Da anni ci occupiamo delle collezioni footwear di due marchi dello streetwear, molto diversi tra loro, che ci consentono di metterci alla prova con stili e target differenti. In questo caso il design è solo la prima parte del processo di cui ci occupiamo, che va dallo studio dei modelli, dei volumi e delle scelte cromatiche alla preparazione delle schede tecniche e dei rendering, fino allo sviluppo dei campioni, alla prototipia e al sdifettamento. Seguiamo inoltre personalmente il processo on site.

Rientra nel product design anche la collaborazione con Leroy Merlin per l’ideazione di oggetti fai da te per la casa, realizzati esclusivamente con materiali e attrezzi acquistabili negli store.

INTERIOR DESIGN

Lo spazio estetico per eccellenza trova uno spazio privilegiato in Creative Room. Progettiamo spazi interni di ogni tipo, in ambito residenziale, commerciale e ricettivo. Dimensioni, arredi, mobili, luci e colori, scelti e disposti in modo da garantire il massimo delle funzionalità e del comfort, secondo un’idea in grado di caratterizzare in modo distintivo uno spazio e chi lo abita.

STORE DESIGN

Progettiamo stand, espositori, allestimenti per fiere, negozi e catene della grande distribuzione. Cambiano i settori, i budget e le richieste del cliente, ma l’obiettivo ultimo resta sempre uguale: mettere i prodotti sotto la luce migliore, esattamente al centro dell’attenzione. Con un occhio sempre puntato sui costi, e la testa fissa sulla funzionalità. Senza mai dimenticare concept, stile del brand e mood del negozio.

Architettura

Siamo uno studio di architettura a tutti gli effetti. Ci occupiamo di progettazione, che comprende lo studio di fattibilità, il concept, la stesura del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, lo studio grafico e i rendering; della direzione dei lavori, insieme alla contabilità e alla liquidazione finale; di coordinamento del cantiere in fase esecutiva; di stime e consulenze tecniche d’ufficio; di project management, ovvero dello sviluppo completo di un progetto, ottimizzando tempo, costi e qualità dell’intervento.

Clienti

Bricocenter

Bocconi

Canon

Cargeas Assicurazioni

Casio

Colmar Originals

Drunknmunky

Leroy Merlin

Toshiba

VillageCare

Wage

Watson&Parker

Ageas
Alpitour
Barter St.
Bricocenter
Bocconi
Canon
Cargeas Assicurazioni
Casio
Cncn
Coolface
Colmar Originals
Drunknmunky
E-Care
Eastpak
Fivra
Four Streen
Francorosso
Fubu
Golay Buchel Italia
Gruppo L’Oréal
Gruppo UBI Banca
Il Deboscio
Isolando
Kasanova
Karambola
Kellog’s
La 7
Last Minute Tour
Le Coq Sportif
Leo Burnett
Leroy Merlin
Levi’s
Mantellassi
Meeting Rimini
Methodos
Montefarmaco
MP7 Italia
Nespresso
Ode
Payback
Paolo Berlusconi Holding
Pepenero Gioielli
Phat Farm
RadioBici
Sabre
Saint Angelo
Sara Vita
Shopping Room
Tepa Sport
Toshiba
Viaggidea
VillageCare
Villaggi Bravo
Venchi
Wage
Watson&Parker
Welcome Travel Group
Whirlpool