Creative Room

Eventi

Lo spazio collettivo.

Grande o piccolo che sia, ogni evento è un sistema complesso. Organizzarlo richiede calma, arrivare in fondo sangue freddo. Perché l’imprevisto è sempre in agguato, e bisogna saperlo gestire. Per uscirne avere successo, ogni volta ripartiamo dal nostro personale abc.
A sta per attenzione: al minimo dettaglio, ad ogni richiesta, al budget del cliente, alla coerenza di tutti gli elementi. B sono le braccia. Per fare, non solo per dirigere. Almeno cento, per riuscire a fare più cose insieme. Meglio se in collaborazione con un paio di gambe robuste, per tutti i chilometri da macinare. C come coinvolgimento, perché coinvolgere chi partecipa, dipendente o cliente esterno, è il nostro chiodo fisso.

Che sia una convention aziendale o un roadshow, un party a tema o un team building, quando organizziamo un evento ci occupiamo di tutto, dalla a di allestimenti alla z di zen.

CONCEPT

Per noi tutti gli eventi hanno diritto a un concept. Anche quelli piccoli, a budget ridotto, organizzati nella sala caffè. Sviluppato sempre a partire dalla valutazione delle esigenze del cliente, del suo stile e del suo modus operandi. E senza perdere di vista i suoi obiettivi.

RICERCA LOCATION

La scelta della location è sempre inserita nella strategia dell’evento: tiene conto del concept e del target, dell’affluenza attesa, del tipo di intrattenimento, del budget a disposizione. La ricerca della location comprende anche il sopraluogo preliminare e la parte di contrattazione.

COMUNICAZIONE

Dal momento che siamo un’agenzia di comunicazione, ci occupiamo internamente della preparazione di tutti i materiali e degli strumenti a supporto dell’evento, comprese le riprese video con il montaggio in tempo reale. In questo modo abbiamo il pieno controllo dell’intero processo, senza affidarci a consulenti o fornitori esterni.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ci occupiamo della segreteria organizzativa dell’evento: tra le altre cose, la creazione e l’aggiornamento delle mailing list degli inviti, la prenotazione alberghiera, i trasferimenti, l’accoglienza, l’accredito degli ospiti, il servizio di hostess, l’ospitalità, l’organizzazione del catering e della ristorazione.

PROJECT MANAGEMENT

Assistiamo i nostri clienti durante tutte le fasi del progetto, teniamo i contatti con i fornitori e li coordiniamo sul posto. Controlliamo inoltre il processo economico, dalla gestione alla rendicontazione delle risorse. Concludiamo il processo con il closing report.

ALLESTIMENTI

Progettiamo tutti gli allestimenti, sia per la parte grafica (vele, totem, ecc) sia per la scelta e la gestione di soluzioni e arredi personalizzati. Abbiamo curato anche allestimenti complessi, giocando per esempio sui contrasti: come il giardino incantato in un ambiente futuristico.

Clienti

Bricocenter

Bocconi

Canon

Cargeas Assicurazioni

Casio

Colmar Originals

Drunknmunky

Leroy Merlin

Toshiba

VillageCare

Wage

Watson&Parker

Ageas
Alpitour
Barter St.
Bricocenter
Bocconi
Canon
Cargeas Assicurazioni
Casio
Cncn
Coolface
Colmar Originals
Drunknmunky
E-Care
Eastpak
Fivra
Four Streen
Francorosso
Fubu
Golay Buchel Italia
Gruppo L’Oréal
Gruppo UBI Banca
Il Deboscio
Isolando
Kasanova
Karambola
Kellog’s
La 7
Last Minute Tour
Le Coq Sportif
Leo Burnett
Leroy Merlin
Levi’s
Mantellassi
Meeting Rimini
Methodos
Montefarmaco
MP7 Italia
Nespresso
Ode
Payback
Paolo Berlusconi Holding
Pepenero Gioielli
Phat Farm
RadioBici
Sabre
Saint Angelo
Sara Vita
Shopping Room
Tepa Sport
Toshiba
Viaggidea
VillageCare
Villaggi Bravo
Venchi
Wage
Watson&Parker
Welcome Travel Group
Whirlpool