REBRANDING DESIGN

COMELZ - www.comelz.com

Comelz è un’azienda italiana che da anni produce ed esporta in tutto il mondo macchinari per il taglio di pelli e tessuti. Da 75 anni l’innovazione è il suo chiodo fisso: per questo abbiamo rinnovato la sua immagine senza perdere di vista storicità e respiro internazionale. 

Il logo, per esempio, ha mantenuto il lettering creato nel 1943 che lo rende riconoscibile in tutto il mondo. Abbiamo però inserito un elemento grafico ricavato dalla lettera z, inclinato di 42°: come una lama che riporta concettualmente al taglio e ci ha permesso di impaginare a bandiera il payoff. Abbiamo anche definito le linee guida per la comunicazione di prodotto e l’adv, disciplinato l’uso dei colori e dei font su tutti i supporti, cartacei o digitali.

Dopo logo e brand book, il restyling ha riguardato il sito, riprogettato nella grafica, nei testi e soprattutto nell’organizzazione delle informazioni, più orientata al cliente.

Abbiamo anche impostato i video di prodotto, una modalità di comunicazione fino ad oggi lasciata in secondo piano. Il primo video realizzato, presente sul sito e presentato alla fiera di riferimento di settore Simac Tanning Tech, sottolinea i plus della macchina integrando riprese professionali e grafica animata.