REBRANDING

UBI Assicurazioni - www.cargeas.it

Ubi Assicurazioni diventa Cargeas e ci affida lo studio del nuovo brand. Nel nome, l’unione dei due azionisti, BNP Paribas Cardif e Ageas.

Nel logo, l’evoluzione della Compagnia: una nuova realtà dall’anima fresca, dinamica, flessibile, che si rispecchia nell’estrema essenzialità del logo, nel movimento e nella tensione verso l’alto dei suoi elementi grafici. La lettera E è un marchio nel marchio: ai tre gli elementi costituitivi di Cargeas si aggiunge una quarta linea, che ne rappresenta la somma e pone l’accento, anche metaforico, sull’evoluzione della società.

Con un nuovo nome e un nuovo logo, Ubi Assicurazioni inizia un nuovo capitolo della sua storia: un passaggio delicato, presentato in anteprima durante la tradizionale Cena di Natale. Nostri i tre video che hanno animato la serata. Nel primo, i volti dei 250 dipendenti compongono la parola “Insieme”: un omaggio a chi ha fatto la storia della Compagnia, un segno di continuità tra passato, presente e futuro. Nel secondo, il racconto di un percorso: le riprese, in auto e in soggettiva, dalla sede in via Tolmezzo al luogo dell’evento, il viaggio in una Milano moderna, viva, nuova, proiettata verso il futuro.