Branding

EDENRED

WelfaRevolution - Event Logo Design

Edenred Italia, specializzata negli employee benefit e nelle soluzioni di welfare aziendale, ha organizzato alla Triennale di Milano la prima edizione del WelfaRevolution. CreativeRoom si è aggiudicata l’incarico dello studio del concept creativo, la progettazione e la realizzazione delle targhe personalizzate per la premiazione e del logo e la creazione di tutti i materiali a supporto dell’evento.Il logo rappresenta la rivoluzione nel welfare aziendale. Lo stile è elegante ed essenziale. La semplice introduzione della lettera R in maiuscolo gioca sul doppio senso del naming che comunica immediatamente il mondo Welfare di Edenred. Il cerchio che viene rotto dalla scritta rappresenta la dinamicità e la forza che caratterizza i piani di welfare aziendali che Edenred e i suoi clienti hanno saputo interpretare al meglio.Alla cerimonia di premiazione non sono mancati nomi di spicco come Javier Zanetti, Ospited’onore nonché Welfare Ambassador 2019.A condurre la serata Kati Follesa che ha premiato i vincitori degli Award 2019:TIM, Heineken Italia, EY, Gruppo Mastrotto, Brawo e Bofrost che si sono differenziati in ambito di benessere dei collaboratori.

#

WelfaRevolution - Event Logo Design

Branding
|
EDENRED
|
2019
Branding
Creative Direction
Logo Design

Edenred Italia, specializzata negli employee benefit e nelle soluzioni di welfare aziendale, ha organizzato alla Triennale di Milano la prima edizione del WelfaRevolution.
CreativeRoom si è aggiudicata l’incarico dello studio del concept creativo, la progettazione e la realizzazione delle targhe personalizzate per la premiazione e del logo e la creazione di tutti i materiali a supporto dell’evento.
Il logo rappresenta la rivoluzione nel welfare aziendale. Lo stile è elegante ed essenziale. La semplice introduzione della lettera R in maiuscolo gioca sul doppio senso del naming che comunica immediatamente il mondo Welfare di Edenred. Il cerchio che viene rotto dalla scritta rappresenta la dinamicità e la forza che caratterizza i piani di welfare aziendali che Edenred e i suoi clienti hanno saputo interpretare al meglio.

Alla cerimonia di premiazione non sono mancati nomi di spicco come Javier Zanetti, Ospite d’onore nonché Welfare Ambassador 2019.
A condurre la serata Kati Follesa che ha premiato i vincitori degli Award 2019:TIM, Heineken Italia, EY, Gruppo Mastrotto, Brawo e Bofrost che si sono differenziati in ambito di benessere dei collaboratori.

No items found.
Back to archive

Related Projects

DHL - Offline Communication

Per il secondo anno consecutivo abbiamo vinto la gara per gestire la comunicazione offline di DHL. Continuiamo nel 2019 a seguire i progetti destinati alle aziende e ai clienti finali: materiali e supporti alla vendita lato B2B e BTC, cartacei e digitali, per i quali ci occupiamo di tutto, dall’elaborazione del concept alla realizzazione della grafica e dei contenuti.‍

GUARDA LA CASE

INPHARMA - Social Media Content

INPHARMA da 20 anni è leader di mercato nella produzione di integratori alimentari. La grande operazione di rebranding, che abbiamo seguito dall’inizio del 2019 ha coinvolto anche i canali social. All’interno di una consulenza a 360° sulla loro gestione, il nostro intervento si è focalizzato principalmente sulla parte visual, parte integrante di una corretta strategia di digital marketing, differenziando le scelte grafiche e stilistiche in funzione dei contenuti editoriali, per supportare lo storytelling e aumentare la visibilità on line. Fotografie con soggetti ripresi a figura intera per i prodotti e l’area terapeutica. Illustrazioni realizzate da noi per i post dedicati all’innovazione, per rappresentare qualcosa che ancora non esiste. Scatti still life su fondo bianco per il packaging, per non distogliere l’attenzione dagli oggetti.Utilizzando ogni volta in modo diverso anche il petalo di InPharma, elemento grafico che enfatizza il concetto espresso.

GUARDA LA CASE

Comelz - Rebranding Design

Comelz è un’azienda italiana che da anni produce ed esporta in tutto il mondo macchinari per il taglio di pelli e tessuti. Da 75 anni l’innovazione è il suo chiodo fisso: per questo abbiamo rinnovato la sua immagine senza perdere di vista storicità e respiro internazionale. Il logo, per esempio, ha mantenuto il lettering creato nel 1943 che lo rende riconoscibile in tutto il mondo. Abbiamo però inserito un elemento grafico ricavato dalla lettera z, inclinato di 42°: come una lama che riporta concettualmente al taglio e ci ha permesso di impaginare a bandiera il payoff. Abbiamo anche definito le linee guida per la comunicazione di prodotto e l’adv, disciplinato l’uso dei colori e dei font su tutti i supporti, cartacei o digitali. Dopo logo e brand book, il restyling ha riguardato il sito, riprogettato nella grafica, nei testi e soprattutto nell’organizzazione delle informazioni, più orientata al cliente. Abbiamo anche impostato i video di prodotto, una modalità di comunicazione fino ad oggi lasciata in secondo piano. Il primo video realizzato, presente sul sito e presentato alla fiera di riferimento di settore Simac Tanning Tech, sottolinea i plus della macchina integrando riprese professionali e grafica animata.

GUARDA LA CASE
NEXT CASE
Sustainability Report - Web Design
TORNA IN HOME

Questo sito utilizza cookies per essere sicuro di fornire la migliore esperienza possibile. Leggi tutto a riguardo all'interno della nostra Privacy Policy